• Open
  • agoraludica
    Amministratore del forum
    30 Marzo, 2019 alle 10:17 am #55

Ciao, primo post

• Andrea Ungaro
      Partecipante
      5 Aprile, 2019 alle 12:36 pm #60

Segnalo, in mancanza di posto migliore, che la mail di attivazione mi era finita nello spam (Gmail).

• agoraludica
      Amministratore del forum
      11 Aprile, 2019 alle 2:56 pm #62

Ciao,

Dovremmo aver risolto i problemi legati al riconoscimento del dominio mail come sicuro, intanto grazie mille per la segnalazione.

Un saluto,

• Alberto Minardi
      Partecipante
      17 Maggio, 2019 alle 9:26 am #68

Per provare e visto che ci sono, quando si entra nella sezione Attività o Gruppi o Membri, nel menù principale la voce corrente (della sezione corrente) sparisce, come da immagine allegata (così provo anche le immagini)

Alby

• MorenoR
      Partecipante
      21 Maggio, 2019 alle 8:56 pm #71

testiamo il forum, e già che ci sono… c’è un link che spiega cosa significa “amici” nel sito?

• Nicola Urbinati
        Amministratore del forum
        21 Maggio, 2019 alle 10:19 pm #72

Ciao Moreno,

Ecco quanto, sull’amicizia:

Friends component is a way for members of your social network to identify that they know other members. Friendship is requested from one member, and accepted by another. Like other components, Friends works best when other components are active:

When the Activity Stream component is active, these relationships are logged to both member’s activity streams, allowing anyone to see the relationships other community members have made.
        When the Groups component is active, it allows members to invite their friends to join groups they are administrators of.
        When the Settings component is active, members can choose to turn off new friendship notification emails.

One common use case is to help identify which members of your community have met in person. Using the Friends component as a way to say “we’ve bowled together” or “I met you at a meet-up” is a great way for your members to keep track of everyone they’ve bumped into in the past.

• Sonia Grossi
        Partecipante
        22 Maggio, 2019 alle 2:41 pm #73

cià!
        poi potete picchiarmi, ma mo ho delle domande/cose/robe da segnalare.
        ci sarà una guida o comunque qualcosa che spieghi le sezioni O se già c’è, perchè io non la trovo?? vale “perchè sei tonta” come risposta.

poi segnalo che cliccando su “attività” scompare la parola nella barra in alto quando si apre la pagina relativa e non mi vede più loggata. non mi carica nulla (oggi, almeno. già ieri non avevo notato nulla di strano).
        se apro le altre sezioni mi vede ancora loggata, se torno in “attività” e faccio il login mi manda sul mio profilo e non cambia niente, è un circolo vizioso degli stessi passaggi. allego screen per maggior chiarezza.

Pure “gruppi” e “amici” scompaiono dalla barra se selezionati.

• Nicola Urbinati
        Amministratore del forum
        22 Maggio, 2019 alle 4:14 pm #75

Ciao Sonia,

Credo siano problemi di gestione della cache, che sto cercando di risolvere.
        Infatti, che quando “ti slogga” premi SHIFT+F5 dovrebbe vederti loggata.

Per la stesura delle sezioni e l’eventuale guida, stanno provvedendo.

• Nicola Urbinati
      Amministratore del forum
      23 Maggio, 2019 alle 7:55 am #77

Ciao a tutti,

Due note tecniche:

1) Abbiamo risolto le problematiche riguardanti il menù, al momento disabilitando l’effetto rollover.

2) Abbiamo risolto (al momento i nostri test lo indicano) le problematiche relative all’illusione di venir cacciati fuori spostandosi nel forum.

Rimango a disposizione per altre segnalazioni.

• MorenoR
        Partecipante
        24 Maggio, 2019 alle 12:46 am #87

Approvo senza riserve la disabilitazione dell’inquietante effetto rollover… 🙂

• Mauro Sironi
      Partecipante
      27 Maggio, 2019 alle 8:39 pm #103

Ciao,
      Sto accedendo da browser su mobile (Chrome) e non è male l’esperienza.

Unica cosa fastidiosa nel post da mobile è il tasto “Pagina Su” che copre l’angolo in basso a destra nella finestra di modifica.
      Esempio allegato.

Domanda: nei sottoforum si possono chiudere i commenti/post? Perché ne vedo uno con status “Open” ma nel quale non si può postare (“Non puoi rispondere a questo argomento”).

• Elisa
      Partecipante
      20 Giugno, 2019 alle 4:38 pm #184

Da iPad non riesco a modificare il mio profilo! (Potete lanciarmi i pomodori perché uso iOs)

• Red Dragon
      Partecipante
      21 Giugno, 2019 alle 1:19 pm #185

Ciao a tutti! Mi sono iscritto adesso perché nei primi mesi mi faceva vedere bianco su bianco…

Se devo essere sincero: la home page fa schifo! Non si capisce cosa sia questo sito e le attività sono buttate lì; c’è disordine e fa venir ben poca voglia di rimanere.
      Il forum è una tabula rasa dove ci si può scrivere tutto, ma secondo me mancano delle sottosezioni di cui parlare dei vari giochi. Io mo vado a creare dei gruppi per far finta che siano sottosezioni, ma non credo sia questo lo scopo. Eventualmente poi farete repulisti ^_^
      Che altro dire? Ah sì: il sito è mezzo in italiano e mezzo in inglese e sarebbe da completare la traduzione (se possbile).

Io continuo a fare un giro, prove, errori e casini vari e vengo qui a dire tutto quello che secondo me non va bene 😉

Ciao 🙂

• Patrick Marchiodi
      Partecipante
      5 Settembre, 2019 alle 12:35 pm #234

Domanda: se metto un link ad un video di youtube, c’è modo di visualizzarne l’anteprima e/o di fare embed?

EDIT ok vedo che qui sul forum funziona, se però faccio un post sul mio profilo, no

• Nicola Urbinati
        Amministratore del forum
        12 Settembre, 2019 alle 11:04 am #238

Ciao Patrick,

Io sono riuscito anche come post del profilo.

Wordpress so per certo che fa un po’ le bizza sulla pubblicazione di link a streaming per utenti normali, sto provando anche per altre strade di riuscire a gestirlo.